Kragmortha, L’Isola Proibita e Leelawadee: una serata per un tris di giochi

Ieri sera serata boardgames dedicata a un tris di giochi leggeri e brevi, in modo da poterli fare tutti senza ridursi a finire a ore antelucane.

Un tris di boardgames
Kragmortha, Leelawadee e L’Isola Proibita: il tris di giochi in scatola protagonisti della serata

Leelawadee è un gioco olandese, edito dalla Cwali, per 2-4 giocatori aspiranti giardinieri (ed entomologi), impegnati a piantare fiori nelle proprie aiuole e ad attirare le farfalle per fare punti. Un fillerino dai materiali sontuosi, ma dal regolamento un pochino troppo stringato, Presto si potrà leggere una mia recensione approfondita di questo titolo su Gioconomicon.net.

Kragmortha è un gradito ritorno da Stratelibri. Il gioco, uscito ormai nel lontano 2007, è stato ristampato da Stratelibri ed è un party game il cui cuore risiede nelle “Occhiatacce” che il terribile mago Rigor Mortis appioppa ai suoi infidi e inetti servitori Goblin (i giocatori), intenti a cercare di carpire un po’ del potere del malefico stregone dalla faccia da teschio.

L’Isola Proibita è una versione light di Pandemia (non a caso l’autore è lo stesso: il mitico Matt Leacock). Un cooperativo leggero in cui una squadra di avventurieri deve recuperare quattro preziosi artefatti da un’isola che sta per affondare tra le onde dell’oceano. I meccanismi di base del gioco sono quelli del suo genitore: Pandemia, per l’appunto.

Nella serata abbiamo portato a casa la partita la prima volta, mentre al secondo tentativo abbiamo fallito miseramente. C’è da dire che lo scenario scelto (ossia la disposizione delle tessere isola) è stato determinante per la sconfitta: Le Isola Gemelle sono difficilissime da affrontare, anche se si parte da un livello principianti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...