Download

In questa sezione del Blog di Homo Ludicus metterò a disposizione gratuitamente ai lettori interessati i materiali da me prodotti e relativi al gioco. Principalmente si tratta di avventure originali per Dungeons & Dragons. Quali edizioni? Quasi tutte le avventure sono state scritte utilizzando il regolamento dell’edizione 3.5 di D&D … ma non solo.

A intervalli regolari pubblicherò le mie avventure, tra cui anche una scritta per l’ambientazione di Mystara utilizzando il regolamento classico di Dungeons & Dragons “scatola rossa”. Molte avventure sono dotate di mappe ed handouts da consegnare ai giocatori durante la partita. Dato il “peso” dei singoli file, non posterò i materiali eccessivamente ingombranti, ma chi fosse interessato può richiederli direttamente a me, utilizzando il form di contatto che trovato nella pagina di presentazione del blog.

Avventure per Dungeons & Dragons

La prima avventura che metto a disposizione dei lettori si intitola L’Arcimago del Cormyr, ambientata sui Corni Tempestosi al confine occidentale del glorioso reame del Dragone Purpureo nell’ambientazione più famosa di Dungeons & Dragons: i Forgotten Realms.

L’avventura è stata scritta per essere giocata da un gruppo di 4-6 avventurieri di livello compreso tra l’8° e il 10°. Si tratta di una classica avventura fantasy con parecchi incontri nelle terre selvagge e l’esplorazione di un antico sepolcro elfico e di una fortezza di un arcimago (quello del titolo).

Le mappe della tomba degli elfi e del maniero dell’arcimago sono a disposizione di chi me lo chiederà. Buona lettura e buon divertimento!

L’Arcimago del Cormyr, avventura per Dungeons & Dragons edizione 3.5 (Forgotten Realms)

Ultimamente ho anche ripreso ad approfondire l’ambientazione classica di D&D: Mystara! La scorsa estate ho scritto una breve avventura per personaggi di 1° livello per Dungeons & Dragons “Scatola Rossa”. L’avventura si intitola La Mappa del vecchio ylari, che narra di una mappa del tesoro posseduta da un anziano abitante di Ylaruam sopravvissuto agli orrori del Deserto Alasyiano. La vicenda narrata nell’avventura consente ai PG di intraprendere il viaggio verso la Città Perduta di Cynidicea (Modulo B2) oppure di affrontare gli orrori della Foresta di Dymrak e gli sgherri dell’Anello d’Acciaio (Modulo B10).

Anche in questo caso, chi volesse la mappa del covo dei Ladri della Società Velata descritta nell’avventura non deve fare altro che richiederla al sottoscritto!

La Mappa del vecchio ylari, avventura per Dungeons & Dragons scatola rossa (Mystara)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...